FIORENTINA VOTO 10- ; La rivelazione di questa prima parte di stagione, guida la classifica di

serie A  con 20 punti dalla Samp e le altre pretendenti al titolo. Ottimo lavoro e intesa perfetta della

nuova triade Calvarese-Di Pietrantonio e l'ultimo arrivato Vincenzo Pochettino. L'infortunio del gioiellino Kouamè

ha tolto peso all'attacco che resta sempre competitivo con la coppia Piatek-Joao Pedro. Rosa completa con difesa

e centrocampo di grande qualità, Milinkovic-Pasalic e Perotti sono le stelle. La viola

punta al titolo anche se gli avversari sono li, pronti ad assalirla in caso di passi falsi. Piccolo rammarico

in casa Fiorentina per i tanti gol mangiati, ma ci sta, nel campionato a 16 ci sta molta piu' qualità. La viola vola anche in Champions  e si conferma fra le altre big della LFN, competitiva su tutti i fronti.

 

 

SAMPDORIA VOTO: 9,5; Ci aspettavamo di più dalla Samp che quest'anno era partita con i favori del pronostico dopo un asta condotta nel migliori dei modi dalla triade Special-Papaz-Recchiuti. Al momento i blucerchiati occupano il secondo posto in classifica e anche in casa Samp c'è rammarico per gli otto gol lasciati in panca che pesano. Lo special e il suo staff sono fiduciosi, la qualità non manca e si aspetta che finalmente la squadra esploda e inizia a carburare con continuità. Tornato anche il sereno in società il Sergente Papaz è tornato più carico che mai, tante le stelle in rosa in casa samp, Luis Alberto e De Paul promettono scintille e l’attacco pronto ad esplodere, Petagna-Simeone-Muriel e Babacar sono vivi, si attende il rientro di Iago Falque. In ottica Champions, altro grande risultato in società, la Samp in Europa non sbaglia un colpo e centra il pass per i quarti di finale, Leo Messi il pallone d’oro vuole alzare la Champions.

 

 

PALERMO VOTO 9,5; Ecco a voi il nuovo Palermo 3.0, quello rivoluzionato dalla triade e in primis dal vulcanico patron Gianni Di Marco dopo un asta poco esaltante. I risultati parlano chiaro, terzo posto e una squadra super competitiva, capace di lottare per le grandi posizioni. A Palermo è tornata la pace e la triade dopo qualche settimana di accese discussioni è tornata a remare nella stessa direzione. Gli arrivi di Ramirez, Balotelli e Pandev hanno ridato vigore alla piazza, ora anche i rosanero puntano ad arrivare nelle prime posizioni. Male l’avventura in Champions che si conclude con l’eliminazione alla fase a girone.

 

CAGLIARI VOTO: 10; Un bel dieci pieno al Cagliari in questo pagellone di Natale, nonostante l’attacco spuntato i rossoblu’ stanno facendo faville, il blocco Roma sta dando bonus e punti importanti per lottare in zona scudetto, si attende il rientro del bomber Inglese e l’esplosione della stella Rafael Leao da inserire in coppia con la stella dell’attacco sardo Orsolini.  Il Cagliari fin qui è stata una grande protagonista di stagione, se continua cosi potrà dire la sua anche in ottica scudetto.

 

 

PARMA VOTO 8,5; Nelle ultime due giornate il Parma sembra aver perso la brillantezza di inizio stagione, il Tigre ha accusato un po’ il colpo e non si sente più ruggire come un tempo. Siamo sicuri che i ducali saranno in lotta per grandi posizioni fino al termine della stagione, grande rosa quella del Parma che per alcune giornate è stata anche in vetta al campionato. Il re dei bomber, il  cannoniere Immobile tornerà a timbrare i il Tigre tornerà a cantare, la pausa servirà per ricaricare le batterie. Amarezza per l’eliminazione in Champions, il Tigre e Capodicasa ci avevano creduto e sperato fino alla fine nello spareggio con il Milan per l’ultimo posto pass disponibile che portava ai quarti.

 

TORINO VOTO 7,5 :  Alti e bassi per il grande Toro di Peppovic e Nik, si viaggia a corrente alternata, da grandi prestazioni e prestazioni flop e deludenti. Si va a riposo con un altro risultato flop e in casa granata bisogna di nuovo rimboccarsi le maniche e tornare a spingere sull’ acceleratore per non perdere il treno scudetto. Higuain e Lozano sono tornati in letargo la pausa farà bene per farli tornare al top della forma. Il Toro delude anche in Champions eliminazione al girone.

 

GENOA VOTO 7: CR7 si è svegliato e il Genoa di Cioci e Libbi ha iniziato a far vedere che anche loro ci sono in questa stagione. La qualità non manca, centrocampo e attacco con bonus facili, la squadra Genovese punta ad arrivare tra le grandi della lfn, manca un po’ di continuità ma la strada è quella giusta. Dopo lo scorso campionato deludente mister Cioci non si nasconde e punta in alto, con Ronaldo nulla è impossibile, il Genoa c’è.

 

FC INTER VOTO 7,5: Finalmente una stagione da protagonisti dopo qualche anno buttato li in sordina senza mai lasciare il segno. l’Inter del Patron Falà e del manager Roberto Ulli vince gioca e si diverte, ottima la coppia gol Dybala –Martinez che stanno facendo una stagione super  regalando gioie ai propri sostenitori. Al momento non sono una squadra da scudetto ma se al mercato arriva una punta di qualità anche loro possono dire la loro, la classifica è corta e tutti sono in corsa per la vittoria dello scudetto. Campionato bello e insidioso, ci sarà da divertirsi fino alla fine.

 

FC JUVENTUS VOTO 8 : I talenti in casa Juve non mancano, oltre i big che danno solidità e spessore alla rosa  Chiesa Milik, Gervinho e Pjanic ci sono le belle scoperte fatte dalla società bianconera, Tonali, Di Carmine, La Matia, e  Falco. In casa Juve si punta in alto e dopo aver vinto il girone di Champions, si punta a risalire qualche posizione in classifica per tornare fra le prime posizioni. Alti e bassi hanno un po’ frenato l’andamento in questa prima parte di campionato. Fiducia massima il campionato è aperto e la Juve c’è.

 

 

UDINESE VOTO 6.5: Dopo l’eliminazione dalla Champions, tutte le forze sono concentrate sul campionato, la squadra del ds Franchi e del Presidente Rosini sta pagando un po’ la coperta corta,”zeri” e alcuni “senza voti” hanno rallentato la corsa dei campioni d’europa  uscenti. La qualità non manca, Correa, Ilicic, Palacio e D.Costa sono giocatori di spessore, si punta ad andare in Champions e salvare la stagione. Rosini e Franchi sono al primo anno insieme e stanno trovano l’intesa giusta per far tornare grande l’Udinese in italia e in europa.

 

AS ROMA VOTO 7- ; Ancora tanta sfortuna in casa Roma che perde subito per infortunio il bomber Pavoletti ma nonostante ciò i giallorossi stanno facendo una bella stagione e puntano alla salvezza tranquilla mettendosi alle spalle due brutte retrocessioni. La qualità non manca a Roma, si lavora in silenzio e sul campo per raggiungere subito l’obiettivo primario, ripartite alla prossima asta senza penalizzazione e tornare  fra le grandi della lfn.

 

 

AC MILAN VOTO 7,5;  I campioni d’Italia ci sono sempre, qualificati ai quarti di Champions e competitivi in Campionato, anche quest’anno i rossoneri sono fra le squadre protagoniste della LFN. La classifica e corta e i rossoneri puntano subito alla risalita con l’attacco super Belotti-Lukaku e Okaka e Sansone pronti a giocarsi la terza maglia nel tridente d’attacco. A differenza delle ultime due stagioni il Milan deve rincorrere e risalire la classifica, ma siamo certi che saranno protagonisti fino alla fine, qualità e i gol non mancano.

 

 

NAPOLI VOTO 6: Per la prima volta in questi ultimi anni il Napoli è in difficoltà e non riesce più ad ottenere i risultati sperati, gli infortuni di Sanchez e Defrel hanno cambiato le sorti della stagione, si punta a un posto in Champions e tenere lontane le avversarie dietro che vogliono risalire dalle zone bassa. Sarà un campionato diverso per il Napoli che dovrà tirare fuori grinta e determinazione per salvare una stagione fin qui non esaltante. Il Napoli sorride in europa che dopo anni bui ritrova i quarti di finale ed è pronto a sfidare il rivale Bagatta in sella all’Arsenal del patron Ninao, una sfida per cuori forti, chi va fuori rischia l’espulsione da Notaresco.

 

CROTONE VOTO 5,5; Il Crotone da anni sempre nella stessa situazione, squadra di qualità ma sempre con scarsi risultati, bisogna fare di più, in casa Crotone c’è delusione, fuori anche dalla Champions si punta ad una seconda parte di stagione migliore, bisogna iniziare a vincere e risalire la classifica per non restare nella zone basse della serie A. Al momento l’obiettivo primario è restare fuori dalla zona retrocessione.

 

ATALANTA VOTO 5: Dopo la penalizzazione anche quest’anno ci si ritrova li sotto a soffrire e non essere protagionisti, si paga in primis l’assenza del bomber Zapata ma i risultati in casa Atalanta continuano ad essere preoccupanti. I tifosi sono delusi e si aspettano una seconda parte di stagione migliore, sarebbe un dramma partire ancora con la penalizzazione sul groppone. L’Atalanta ha qualità e siamo certi che tornerà a fare grandi risultati, ma il tempo stringe, non si puo’ più aspettare.

 

 

LAZIO VOTO 4: Dopo la retrocessione dello scorso anno le cose in casa Lazio ci si aspettava una grande stagione da mister Velletri, invece anche quest’anno ultimo posto e fanalino di coda. Velletri in crisi totale dopo anni di grandi successi ci si ritrova ancora una volta a lottare per la salvezza. Che dire, sarà una stagione ancora di sofferenza per la Lazio che fatica a restare in scia salvezza. Serve una seconda parte di stagione al top, con gol e risultati super per salvare la barca, altrimenti anche quest’anno si vivrà lo stesso dramma della scorsa stagione, retrocessione e penalizzazione.

 

 

IL PAGELLONE LFN 2018-2019

 

 ATALANTA VOTO 6 - ;  Squadra di sostanza pero’ difficile da collocarle  con quelle in lotta per il titolo, buone le individualità di Chiesa-Siemeone e Birsa, lotterà per un posto in Champions o salvezza niente di più.  SCARICA

CAGLIARI 5.5 : Mercato senza troppi colpi illustri ma la qualità in casa Cagliari non manca, molto simile al Cagliari della scorsa stagione, Caputo e Suso e Bonucci sono le stelle, poi occhio a Gerson e Krunic.  Rosa non da prime  posizioni.  COPIA E INCOLLA

CROTONE 6,5: Partita con la penalizzazione sul groppone il duo Martella-Sacchetti hanno fatto allestito una buona squadra per ambire a una salvezza tranquilla, la coppia in avanti niente male con Inglese-Lasagna supportata dal Giak e Parolo.  INSTANCABILE

ACF FIORENTINA 8,5: La nuova Fiorentina decisamente una squadra nuova con molta qualità in più rispetto a quella della passata stagione, ottimo l’ingresso del ds Di Pietrantonio a supporto del direttore Calvarese.  Rosa di qualità con centrocampo stellare Boateng-Calhanoglu e Praet, poi in avati Defrel-Zaza a scardinare le difese. Lotterà per le prime posizioni. ESTROSA

GENOA 7- : Squadra ben strutturata con giocatori di qualità, da valutare l’impiego di alcuni big come Dybala che non sermpre sarà fra i titolari. Se torna Ilicic può recitare un campionato di buon livello, Mister Cioci sogna in grande e vuole puntare in alto. AMBIZIOSA

FC INTER 8- : Rosa  di alta qualità allestita dalla triade con giocatori di grande spessore, Pavoletti-Gomez-Benassi-Milinkovic e Barak. Bonus e punteggi top arriveranno facile ma occhio alla coperta non troppo lunga, il campionato è lungo gli zeri potrebbero fare la differenza. IRREFRENABILE 

JUVENTUS 6,5 : Squadra da Champions con tanti talenti nella cantera della Juve. Lisciani e Pirocchi hanno puntato sul talento e le scomesse che possono fare crak. Sarà una mina vagante, vedremo una Juventus spumeggiante che pero’ difficilmente lotterà per le primissime posizioni. STRAVAGANTE

LAZIO 8: Ancora una bella Lazio costruita per le primissime posizioni, tanto talento a dispozione per mister Velletri, una difesa di spessore con gicatori di grande fama come Perisic-Iago-Callejon. Manca un bomber puro ma la Lazio lotterà per il titolo. INDOMABILE

AC MILAN 7,5 : Altra bella rosa di grande spessore allestita daI campioni d’Italia, stavolta pero’ manca il super bomber in avanti ma il talento non manca ,Quaglia- Zapata-Castro-Under sono pronti a fare faville, in porta conferato il portiere della Roma con Acerbi al centro della difesa. Si punta in alto l’obiettivo è confermarrsi fra le big della LFN. CAZZUTA

NAPOLI 7+ : Riecco il Napoli che negli ultimi anni ha dominato la scena in LFN, squadra costruita per stare in alto con Dzeko in avanti e Joao Pedro e Nainggolan sulla mediana. Il Napoli puo’ lottare con le big se Farias e il Faraone troveranno continuità, per il momento non la mettiamo fra le favorite ma puo’ fare un grande campionato, King ha sempre l’asso nella manica. OUTSIDER

PALERMO 10: Squadra di altissima qualità e spessore, sicuramente sarà fra le protagoniste di questa stagione e lotterà per il titolo. Sulla carta è la squadra da battere ma occhio al fantacalcio che ci riserva belle sorprese. Le stelle rosanero sono tante Bonaventura-Mertens-Insigne Allan e Perotti, si punta al titolo. INCANTEVOLE

PARMA 6,5 : Nonostante la penalizzazione due grandi firme sono arrivate a Parma Ronaldo e Pjanic, altro punto forte dei ducali una bella difesa. Il Tigre punta a un posto in Champions, per la vittoria sarà dura se non impossibile ma se ingrana Ronaldo puo’ fare una grande stagione.

CR7 DIPENDENTE

AS ROMA 7: Anche per la Roma un mercato top considerando la penalizzazione pensate sul groppone, bel colpo quello di Higuain e centrocampo di muscoli e spessore con De Paul a illuminare. Con la partenza di Strootman, arriva Soriano, altro cenrocampista di qualità che va a completare la rosa  della Roma. Solo con Higuain e Falcinelli dura lottare per lo scudetto ma la niova Roma c’è. MUSCOLOSA

SAMPDORIA 8 : Forse subito dietro le 2/3 big spunta la Samp dello Special che insieme al ds Di Gennaro ha messo su una squadra di grandi nomi Belotti-Kolarov-Koulibaly-Manzukic. Può recitare un campionato di alto livello e lottare per il titolo, i tifosi sognano e puntano al massimo in questa stagione, lo Special è carico. SPAURACCHIO

SASSUOLO 6,5: Con Icardi si punta in alto, grande colpo del DS Di Feliciantonio che regala al Mago un top player assoluto in attacco, poi altri giocatori di qualità come Pasalic-Jantko e Cristante. Il Sassuolo non è da primissime posizioni e lotterà per un posto in Champions, il Mago e il Ds sono soddisfatti della nuova rosa. RIGENERATO

TORINO: 6+ : Il generale Peppovic ancora una volta non brilla al mercato, però la rosa non è da buttare  anzi con qualche innesto si puo’ puntare a fare bene. Difesa buona con centrocampo equilibarato,  manca un attaccante da affiancare al bomber Milik. INSTANCABILE

UDINESE: 6: Ci aspettavamo piu’ qualità dall’Udinese dopo la rosa allestita dallo scorso anno, centrocampo e difesa senza grossi nomi, senza grosse firme poi pero’ in avanti attenti a quei due, Piatek-Immobile. Per vincere serve altro, serve una squadra più completa, vedremo che campionato reciterà  l’Udinese. LOW-COST

VENEZIA: 5.5: Centrocampo sublime con i vari, Luis Alberto, Veretout e Ruiz, manca l’attacco al momento incompleto con il solo Berardi e Ljaljic poi la coperta non ci sembra troppo lunga, la triade avrà un bel lavoro da fare al mercato. SPUNTATO

 

 

LA REDAZIONE LFN

 




FESTA NAPOLI,  ARRIVA IL SECONDO SCUDETTO


SERIE A

 

IL PAGELLONE LFN 2016-2017

 

 

ATALANTA VOTO 6,5  : La dea bella realtà costruita per fare un campionato di vertice. Non mancano i giocatori di spessore,  centrocampo stellare con Falque e Perotti e attacco di qualità con la coppia Belotti-Thereau. Per completare la rosa mancano elementi  in difesa, già domenica è arrivato il primo zero. Da rivedere Sportiello il blocco in difesa dell’ Atalanta, il Gasp gioca un calcio offensivo, potrebbe essere un grosso problema. CROCE E DELIZIA

 

AS BARI VOTO 7+ : IL Bari riparte da una grande coppia gol Higuain-Zapata, aspettando un ulteriore acquisto dal mercato con i punti risparmiati. Da rivedere la difesa senza qualità. In porta si punta sulla costanza di Consigli e a centrocampo sulla classe di Saponara e Birsa. Il Bari è da completare ma sarà protagonista in questo campionato. CASHMERE

 

CROTONE VOTO 7,5 : Voto positivo per il Crotone,  Sacchetti e Martella hanno allestito una rosa da Champions. Attacco scoppiettante con la coppia Quagliarella-Bacca, portiere di qualità, mancano elementi di spessore in difesa e un altro nome top a centrocampo. Per noi il Crotone farà un campionato di alta classifica, Bertolacci e Krejci permettendo.  COMPATTI

 

EMPOLI VOTO 6,5 : Anche quest’anno l’Empoli di Cioci e Libbi lotteranno per un posto in Champions. Grande qualità e solidità in difesa,  Perin grande portiere, la coppia Barzagli-Chiellini e i centrali del Chievo a completare il reparto difensivo. Centrocampo fisico con la qualità di Jack Bonaventura. In avanti manca qualcosa,  El Shaarawy-Gabbiadini-Eder non danno garanzie e titolarità. Meglio sfruttare il modificatore per usufruire eventuali bonus.  VECCHIA GUARDIA

 

FIORENTINA VOTO 8.5:  La Fiorentina è ripartita con grande entusiasmo e voglia di far bene per cancellare la precedente stagione che l’ha vista poco protagonista. La rosa è allestita per fare un campionato importate. Grande lavoro della collaudata coppia Di Gregorio-Calvarese.  Difesa e attacco sono i punti di forza della viola, bene la coppia Muriel-Immobile e grande difesa con il blocco Roma e Napoli. Da sfruttare il modificatore, manca qualità a centrocampo e bisogna vedere che campionato farà il Cagliari, Storari ora come ora non rappresenta una sicurezza. TENACE

 

GENOA VOTO 5 : Difficile da capire che Genoa sarà quello del Cholo e del presidente Nazza, squadra molto incerta con due stelle che dovranno fare la differenza, Buffon e Nainggolan. Per il resto tanta qualità in rosa ma poca qualità. La coppia Pavoletti-Pucciarelli non è da scudetto.  SCARNO

 

FC INTER  VOTO 7- : Buon mercato quello del patron nerazzurro Luca Falà, l’esordio in serie A, non è stato facile ma lui è stato bravo a fronteggiare le aspettative nonostante i -50 punti di penalizzazione sul groppone. Squadra con nomi importanti, su tutti spiccano Alonso, Kalinic, Borja Valero Allan e Baselli, ma in rosa ma manca quantità, con gli zeri non si va da nessuna parte,  bisogna completare i reparti per puntare in alto.  TALENTUSI

 

JUVENTUS  VOTO 6,5 : Anche la Juve vuole riscattare le deludente stagione dello scorso anno, non era facile per il duo Lisciani-Pirocchi fare di più, la penalizzazione di 50 punti ha pesato come un macigno. Rosa è da metà classifica in su,  l’obiettivo dichiarato dalla società è la Champions. Difesa e centrocampo sono i punti di forza,  le qualità di  Rodriguez, Hamsik, Astori, Embalo sono belle carte da giocarsi durante l’anno. Per competere con le grandi manca il portiere e l’attacco un po’ spuntato.  Vedremo se la Juve a fine anno sarà da Champions.  SCOMMESSA

 

LAZIO VOTO 6 : Mercato da rivedere per la Lazio campione d’Italia,  le nostre prime impressioni non sono positive, in porta Mirante portiere del Bologna, manca qualcosa in avanti, il solo Berandi non basta,  Rossi e Simy sono oggetti misteriosi, se non arriva una punta dal mercato, campionato in salita per la Lazio.  A centrocampo spiccano i nomi di Politano e Stootman, in difesa Widmer e Hesay, troppo poco per confermasi una grande della serie A?  INGABBIATO

 

AC MILAN 7,5  : Il ds Di Sabatino Edo ex Lazio e Samp,  ha portato una ventata d’aria nuova in casa Milan, il presidente Valentini e il manager Di Sabatino sono ampiamente soddisfatti della rosa. Attacco e Centrocampo di grandissimo livello con Destro, Insigne, Candreva, Perisic e Laxalt, difesa senza grossi nomi e in porta Padelli.  del Torino.  Al Milan mancano coperture per completare la rosa, troppi pochi giocatori per affrontare un campionato di 38 Giornate.  ESPLOSIVO

 

NAPOLI 9 : Tanta qualità per il Napoli di King e il ds Caporale, rosa di primissimo livello con tutti i reparti ben allestiti. Sarà un Napoli che può puntare alla vittoria finale ma dovrà risolvere i casi spinosi di Keità e Felipe Anderson apparso ancora fuori condizione. Le stelle del Napoli sono il portiere Allison, il Papu Gomez, Callejon e Matri. Napoli finalmente può sognare in grande, siamo sicuri che sarà una pretendente per il titolo. SCHEGGIA IMPAZZITA

 

PALERMO 5+ : Altra grande delusa dal mercato, il Palermo richia grosso quest’anno...il solo Salah non puo’ fare miracoli...poi con la coppa d’africa chi sostituirà l’egiziano? Manaj già messo ai margini del Pescara  in attacco manca quialità e quantità, anche il centrocampo  scricchiola con il solo Banega.  Il Palermo deve  fare un gran bel mercato per sistemare la rosa, il reparto migliore è la difesa top,  formata da Peres, Miranda, Murillo e il blocco Milan. Da rivedere anche  Marchetti tra i pali, scommessa assoluta, la Lazio della scorsa stagione ha preso valanghe di gol.  INCOMPLETI

 

PARMA  9 : Altra grande squadra che può puntare alla vittoria finale, il blocco Juve  fa paura, Khedira, Pjanic, Manduzukic e Dybala sono tanta roba. Complimenti al Tigre che nonostante i 25 punti di penalizzazione ha svolto un mercato eccellente senza sbavature. Manca qualità in difesa e in porta ma centrocampo e attacco sono completi.  CORAZZATA

 

PESCARA VOTO 8 + : Altra bella squadra allestita dalla coppia Capodicasa-Colleluori, non a caso il Pescara  è già capolista della serie A. I Biancoazzurri possono puntare in alto, i giocaotori a disposione sono di spessore.  Bene in porta con il talentuoso Donnarunna, difesa top con Florenzi, Alves e Masina e bel tridente in avanti con Paloschi, Caprari e Inglese.  Manca sostanza a centrocampo, ci si affida alla classe di Biglia e alla scomessa Di Gennaro.  OUTSIDER

 

AS ROMA  VOTO 7 :  La Roma può ambire alla Champions,  centrocampo e  attacco di primissimo livello, ci sono  giocatori di spessore come Tello, Mertens e Bernardeschi, Borriello e Milik. Da rivedere la difesa senza grandi nomi di spicco e il portiere del Palermo Posevac. La triade soddisfatta dal mercato, vedremo dove arriverà questa Roma di belle speranze.  BRILLANTE

 

SAMPDORIA  VOTO 7,5 :  La Samp si può godere di un attacco di grande qualità formato dalla coppia Niang e Dzeko e le varie scomesse Peneranda-Totti-Babacar. Lo Special ha fatto un buon lavoro prendendo anche pezzi del grande Napoli arrivato secondo lo scorso campionato Reina e Kouliby. Centrocampo estroso con giocatori talentuosi ma spesso incostanti. De Paul-Brozo-Avarez e B.Fernandes sono scommesse su cui la Samp ha voluto investire. Rosa lunga, manca un top difensore per fare il salto di qualità. Al momento è da Champions. ESTROSA  

 

TORINO  VOTO 8 :  Anche il Torino del Mago Franchi dispone una rosa  fote e compatta, mancano coperture ma i talenti ci sono tutti e tanti. Se il Torino saprà allungare la rosa puo’ fare un campionato di testa e magari lottare per la vittoria finale. In porta confermato Viviano che con Giampaolo in panchina si puo’ puntare a prendere meno gol della scorsa stagione. Difesa  niente male con Ansaldi e De Vrij, centrocampo di spicco con Suso, Ljaljc e Joao Pedro . In avanti grande coppia gol Ilicic-Icardi ma urge una terza punta subito.  FANTASIOSO

 

 

VICENZA  VOTO 4 :  Mercato disastroso per Peppovic, sarà una stagione lunga e in salita per il Vicenza che dovrà lottare con i denti per evitare la penalizzazione. Peppovic in A delude ancora, vedremo se saprà rifondare la roma con mercato e scambi. Si salva solo il reparto difensivo e nient’altro. CENERENTOLA

 

 

 

Buon Fantacalcio a tutti dalla Redazione LFN Serie A

LFN EURO 2016; Intervista allo Special e King che hanno organizzato Euro 2016, ricordiamo a tutti venerdì ore 18;00 asta al jolly


ASTA QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE LFN 2015-16

Intervista a Velletri(Lazio) e la società Hellas Verona, Di Colli e Caporale Orlando


SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE

 

DICIOTESSIMA DI ANDATA O DI RITORNO?

 

Oggi guardando la classifica mi facevo questa domanda e nonostante fosse il 7 Gennaio non sapevo darmi una risposta esatta. Perché se è vero che le cose possono cambiare nel calcio è pur vero che il Barcellona 90 punti l’anno minimo li raccoglie e Carpi e Frosinone, Hellas permettendo, arrivano ultime e penultime in Serie A. Ciò che voglio dire in poche parole è che ormai i percorsi sono stati tracciati, le strade intraprese e i mezzi con il quale affrontare il cammino son quelli: a febbraio possiamo farci qualche regalino ma una 500 non diventa una Ferrari e viceversa. Velletri tuonava sul gruppo officiale Whatsapp LFN :” anno nuovo, abitudini vecchie!!!”. E come possiamo dargli torto? Non è che Babbo Natale fa la magia ai giocatori mediocri e la Befana azzoppa quelli in forma. Non dico che i valori assoluti delle rose LFN rispecchino al 100% le attuali posizioni in classifica, ma questa stagione è nata così e così morirà o quasi. Questo NON È UN FANTACALCIO A DIECI dove hai 25 giocatori utili e puoi cambiare. NON ESISTONO MODIFICATORI che permettano di trovare soluzioni alternative. Nella SESSIONE DI FEBBRAIO NON CI SONO SCAMBI E GLI SVINCOLI SONO LIMITATI al massimo, quasi nulli. Quindi ormai quel che si è fatto è fatto. L’unica incognita sarà il fattore infortuni, che al contrario dei prima citati fanta a 10, influisce in maniera estremamente più pesante. Ma quelli signori miei non si possono prevedere. E allora, ipotizzando che non ci siano grossi infortuni da qui a fine stagione, COSA CAMBIERA’? POCO O NULLA!!! Non me ne voglia l’amico Velletri che sicuramente mi accuserà di averlo gufato, ma chi potrà impedire alla Lazio(LFN) di vincere? La Roma(LFN) sta per dare l’addio a Borriello, Jankovic non gioca più, Cassano è una mina vagante, la Samp sta comprando un nuovo centrale, e già senza questi problemi si rischiava 1-2 zeri a domenica. L’Hellas(LFN) non me ne voglia Di Colli, ma non può ambire a vincere con i soli Insigne e Pjanic: ormai è evidente che Djordjevic non sia un grande profilo e che Juanito Gomez era semplicemente il pupillo di Mandorlini. Il Palermo(LFN) fa 2-3 gol a partita da 15 giornate e fatica ad arrivare al 66; mangi un’occasione ne mangi 2-3-18, addio Palermo. Il Pescara si è vero, ha Icardi, ma per il resto la squadra ha già dato tanto, la difesa forse il 160%: certo lotterà per il vertice ma non credo possa fare più di così, e questo così non è bastato. Queste squadre appena citate staccheranno sicuramente il pass per la prossima Champions (Roma infortuni permettendo: vi dirò, non me ne vogliano gli amici Pela, Poliziani e Giansante ma io questa Roma la vedo come una miracolata), per il resto ci sarà grossa bagarre e la fortuna darà il suo esito. Stesso discorso per la zona penalizzazione: quattro squadre, Juventus, Atalanta, Fiorentina e Napoli, una sola si salverà. Queste 4 per vari motivi non hanno né capo né coda e dovranno lottare fino all’ultima giornata per la 15esima piazza. Bari Torino e Parma sono lì ad un passo, ma con quel potenziale, non hanno alcun timore.

 

Un saluto dal vostro DS!!!!




Analizziamo le rose, ipotizziamo la Classifica finale

Il 19 Agosto è iniziata la stagione LFN 2015 – 16, la DECIMA, la stagione dei sogni. Non poteva mancare l’appuntamento al il Jolly Club ormai sede storica LFN, luogo di mille battaglie e sogni infranti. E’ ormai passato quasi un mese, e dopo due giornate di campionato e il primo e corposo mercato di riparazione è ora di fare i primi bilanci. Scegliere quale sia la rosa attrezzata non è stato affatto semplice, infatti all’occhio saltavano subito due squadre, Samp e Lazio, passato e presente Special. Alla fine, anche se non con pochi dubbi ho deciso di mettere sul gradino più alto del podio la Samp, in quanto ha un potenziale offensivo che  la Lazio di Velletri non può nemmeno sognarsi di eguagliare. Peppovic in terza piazza, in grado di dar fastidio a tutti ma con quel qualcosa che gli manca per vincere. Avere sei attaccanti sempre a disposizione è un bel vantaggio per la nuova triade del Palermo, peccato per il portiere. A Napoli c’è un bel tridente, la stella Jovetic pronta a caricarsi il futuro partenopeo sulle spalle. La Roma può contare su Higuain, ma Borriello e Cassano non danno sicurezze nel lungo periodo. Il Bologna sembra una squadra attrezzata ed equilibrata in tutti i reparti, ma se il Gallo non si sveglia non si fa giorno. L’Hellas è una delle migliori a voto a mio modo di vedere ma pecca in attacco, ci sarà sempre ma per lo scudetto la vedo dura. Il Milan non ha attrezzato una squadra all’altezza di supportare le due bocche di fuoco. A Bergamo l’attacco è corto e non atomico, la rosa corta ma di qualità, fare il bis è dura. A Firenze i tifosi si sono già rassegnati ad un’altra stagione di delusioni…pazienza. Il Pescara ha Icardi e anche un bel telaio, ma la sfortuna di Corradino la conosciamo tutti. A Genoa dalla cintola in su tutto ok, ma se guardiamo in giù, male male. Il Bari è una squadra con dei talenti assoluti, ma anche un po’ troppo corta. La Juventus dopo anni di campionati al vertice quest’anno per loro stessa ammissione si ritrovano con la squadra più brutta da loro mai allestita. L’Empoli dipende troppo dal blocco Chievo, il salto di categoria si è fatto sentire. Il Mago ogni anno fa sempre lo stesso errore e pronti via già ceduto Candreva, cercando di risolvere evidenti problemi di rosa. Ultima posizione per il Parma del Tigre che dopo una grande annata si ritrova con una rosa che più scoperta non si può. Per correre ai ripari subito un nuovo tesserato in casa Parma: il talento balcanico” Zero Savoiardovic”.

Alla prossima con le chicche della LFN Channel